Blog

Quando ero all’Università un Professore terminò la lezione in modo bislacco.

Tirò fuori dalla tasca un foglietto con una ricetta: era la ricetta di uno di quei piatti da chef stellato, con ingredienti introvabili e procedimento difficile.

Al termine della lettura, disse: 
“Ecco, voi nella vita avete due possibilitàdecidere di essere psicologi che parlano con tecnicismi incomprensibili, o psicologi che sanno cucinare una fettina panata. Spero diventiate i secondi.”

E’ così che voglio battezzare questo blog.

Oggi scelgo di essere una psicologa che sa preparare una fettina panata.

Prof. Psicologia ti insegna che sei libero di essere libero e che sei libero di splendere.
Io provo ad aiutarti a trarre da Prof Psicologia insegnamenti utili e semplici per conoscerti e volerti bene.

La Psicologia siamo Noi, la nostra mente, le nostre relazioni.

Buona Lettura!

una scimmia con espressione pensosa

Quando Pensiero scatena Emozione

Il vostro corpo non è altro che il vostro pensiero, una forma del vostro pensiero, visibile, concreta. Spezzate le catene che imprigionano il pensiero, e anche il vostro corpo sarà libero Richard Bach I pensieri sono un’arma potentissima: sia per quanto riguarda l’aiuto che possono dare, sia per quanto riguarda i disturbi che possono creare. I pensieri cheContinua a leggere “Quando Pensiero scatena Emozione”

Quando il passato ti dice quanto amore “meriti”

Questo post è il sequel di un altro, quindi se non hai letto il primo clicca qui. “M’ama o non m’ama?”: smettete di strappare petali a fiorellini innocenti. Nell’infanzia, in relazione al rapporto con fda (che vi ricordo essere “figura di attaccamento”), strutturiamo un’immagine di noi stessi: sono amabile? Non lo sono? Ecco, da quiContinua a leggere “Quando il passato ti dice quanto amore “meriti””

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: