Blog

Parlo di cose. Sono una psicologa. Sono logorroica.

Parlo in modo prolisso di cose psicologiche.

Buona Lettura!

Quando spiego cose pratiche.

Nell’ultimo articolo ho parlato dell’importanza di essere resilienti ed integrare le brutte esperienze nella nostra vita. Ok, ma che vuol dire? Come dico sempre, la psicologia è praticità, oltre che una serie infinita di parole complicate che sembrano quasi supercazzole (ma non solo sono…quasi mai!). Vediamo qualche esempio. Parlare. E’ utile parlare delle brutte esperienzeContinua a leggere “Quando spiego cose pratiche.”

Quando si ricomincia.

“Ma mo’ che finisce tutto ma che se inventamo quando se guarderemo allo specchio e staremo ancora allo sbando, isolati e non gli potremmo manco più accolla sti cocci al coronavirus?” Zerocalcare A quanto pare stiamo procedendo verso le riaperture, ma diversamente da quanto immaginassimo, non sta andando tutto per il meglio: le richieste diContinua a leggere “Quando si ricomincia.”

una scimmia con espressione pensosa

Quando Pensiero scatena Emozione

Il vostro corpo non è altro che il vostro pensiero, una forma del vostro pensiero, visibile, concreta. Spezzate le catene che imprigionano il pensiero, e anche il vostro corpo sarà libero Richard Bach I pensieri sono un’arma potentissima: sia per quanto riguarda l’aiuto che possono dare, sia per quanto riguarda i disturbi che possono creare. I pensieri cheContinua a leggere “Quando Pensiero scatena Emozione”

Quando il passato ti dice quanto amore “meriti”

Questo post è il sequel di un altro, quindi se non hai letto il primo clicca qui. “M’ama o non m’ama?”: smettete di strappare petali a fiorellini innocenti. Nell’infanzia, in relazione al rapporto con fda (che vi ricordo essere “figura di attaccamento”), strutturiamo un’immagine di noi stessi: sono amabile? Non lo sono? Ecco, da quiContinua a leggere “Quando il passato ti dice quanto amore “meriti””

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: